INDENNIZZO INCIDENTI STRADALI

alt
alt

Come ottenere un risarcimento per incidente

Essere vittima di un incidente stradale è sicuramente una delle occasioni più spiacevoli che possano capitare. Per fortuna succede di rado, ma proprio per questo motivo probabilmente non si è mai preparati.

  • Risarcimenti veloci

    Lorem ipsum dolor sit amet, sectetur adipiscing elit.

  • Anticipiamo le spese

    Lorem ipsum dolor sit amet, sectetur adipiscing elit.

  • Massima tutela

    Lorem ipsum dolor sit amet, sectetur adipiscing elit.

  • Massimo risarcimento

    Lorem ipsum dolor sit amet, sectetur adipiscing elit.

Ecco perché è sempre consigliabile rivolgersi ad un’agenzia infortunistica qualificata per il ristoro dei danni completi subiti.

Dapprima però conviene che tu sappia cosa fare nell’immediatezza dell’incidente.

Compilare la constatazione amichevole è un passo fondamentale. Riempi tutti i campi e verifica che i dai inseriti dalla controparte siano corretti. Inserisci soprattutto il nominativo e il recapito di eventuali testimoni se presenti e/o dei trasportati. Controlla che non vi siano oggetti diversi dal veicolo che siano stati danneggiati dall’impatto altrimenti segnalali, ovviamente per i motociclisti vittime di incidenti sarà sempre così.

Firma e fai firmare le dichiarazioni nell’apposito spazio del CID o CAI.

Se invece tu e la controparte avete due visioni discordanti sull’accaduto, senza spostare i veicoli, chiama immediatamente la polizia locale, fornendo loro tutte le indicazioni utili affinché possano stilare il verbale stabilendo se hai ragione, torto, o se vi è un concorso di colpa nella responsabilità del sinistro.

Se vi sono dei feriti chiama subito i soccorsi. Se a seguito del sinistro avverti dei dolori non esitare ad andare in pronto soccorso anche nelle ore successive. Spesso dolori fastidiosissimi vengono fuori dopo e oltre il danno sarebbe una beffa se non venissero risarciti.

Se sei un trasportato mantieni la calma, per te non è importante conoscere chi è il responsabile del sinistro; ogni trasportato gode dell’assicurazione del veicolo su cui viaggia e quindi in caso di lesione verrà sempre risarcito. Per il conducente sarebbe bene potersi avvalere dell’assicurazione sul conducente che è utile ma non obbligatoria che lo tutelerebbe anche nel caso in cui sia stato direttamente causa del sinistro.

E adesso arriva il bello, si perché dovrai chiedere il risarcimento dei danni patiti alla compagnia di assicurazioni. Qualunque offerta dell’assicurazione potrebbe sottostimare il vero valore del tuo danno o alcune voci che lo compongono.

Essere tutelato da un’agenzia infortunistica che conosce i meccanismi risarcitori è indispensabile affinché tu possa stare sereno sulla quantificazione e conseguente risarcimento dei danni.

Chiamarci il prima possibile fortifica la tua posizione nei confronti delle compagnie assicurative.

alt
alt
alt

Per le tue incertezze abbiamo Risposte veloci

Chiamaci oppure scrivici

Continua su WhatsApp
Possiamo aiutarti?
Salve! Se non rispondiamo subito vi contatteremo non appena possibile.
👉 Puoi anche scriverci tramite email
[email protected]